CONSIGLI - Tecnomedia LAB

Chiama 0882.382544
Centro Assistenza tecnica Informatica
Computer o smartphone rotto?
Computer o smartphone rotto?
Chiama 0882.382544
Logo TEcnomedia
logo aziendale Tecnomedia
Vai ai contenuti

CONSIGLI

pagine non visibili > PROTEZIONE
10 Consigli di TECNOMEDIA per un pc in forma

1. Accertarsi che il Pc sia collegato alla linea elettrica in modo regolare -(cavi elettrici rovinati o troppo vecchi)- con apposita ciabatta multipresa.
2. Non collegare sulla stessa linea elettrica del Pc, altri dispositivi elettrici con forte resistenza elettrica.
3. Non collocare il Pc, in luoghi umidi, polverosi e vicino a fonti di calore. – possono causare danni ai componenti interni e a sistemi di raffreddamento.
4. Far controllare e pulire dal vostro rivenditore di fiducia il Pc ogni 6 mesi per un corretto uso e funzionamento.
5. In caso di temporale staccare completamente la linea elettrica del Pc o dotarsi di appositi gruppi di continuità consigliati eventualmente dal vostro rivenditore.
6. osservare una corretta postura in ambiente di lavoro:
a. (Schermo) lo schermo deve essere orientabile ed inclinabile liberamente e facilmente per adeguarsi alle esigenze dell’utilizzatore.
b. (Tastiera)  i simboli dei tasti devono presentare sufficiente contrasto ed essere leggibili dalla normale posizione di lavoro.
c. (piano di lavoro) deve avere una superficie poco riflettente, essere di dimensioni sufficientemente idonee da permettere una  posizione comoda.
d. (sedile di lavoro) deve essere stabile, permettere all’utilizzatore una certa libertà di movimento e posizione comoda. I sedili devono avere altezza regolabile. Il loro schienale deve essere regolabile in altezza e in inclinazione.
7. L’ambiente deve essere posto in condizione da non creare eventi fastidiosi sull’attività dell’operatore.
8. Non effettuare operazioni che possano compromettere il normale funzionamento del Pc – (chiedere consiglio o assistenza al vostro Rivenditore/Tecnico di fiducia.
9. Un corretto utilizzo e funzionamento del Pc ne beneficia in un miglior rendimento
10. L’elaboratore è stato concepito per aiutare l’uomo nelle varie mansioni tale da sostituirlo anche nelle operazioni più pericolose, ma bisogna sempre ricordare che la macchina non può sostituirsi all’uomo in tutto e per tutto, nella vita quotidiana.

Grazie per averci visitato
TECNOMEDIA


Torna ai contenuti