10 consigli per il tuo PC
SUPPORTO > tutorial
10 Consigli di per un pc in forma
1. Accertarsi che il Pc sia collegato alla linea elettrica in modo regolare -(cavi elettrici rovinati o troppo vecchi)- con apposita ciabatta multi presa.
2. Non collegare sulla stessa linea elettrica del Pc, altri dispositivi elettrici con forte resistenza elettrica.
3. Non collocare il Pc, in luoghi umidi, polverosi e vicino a fonti di calore. – possono causare danni ai componenti interni e a sistemi di raffreddamento.
4. Far controllare e pulire dal vostro rivenditore di fiducia il Pc ogni 6 mesi per un corretto uso e funzionamento.
5. In caso di temporale staccare completamente la linea elettrica del Pc o dotarsi di appositi gruppi di continuità consigliati eventualmente dal vostro rivenditore.
6. Osservare una corretta postura in ambiente di lavoro:
a. (Schermo) lo schermo deve essere orientabile ed inclinabile liberamente e facilmente per adeguarsi alle esigenze dell’utilizzatore.
b. (Tastiera) i simboli dei tasti devono presentare sufficiente contrasto ed essere leggibili dalla normale posizione di lavoro.
c. (piano di lavoro) deve avere una superficie poco riflettente, essere di dimensioni sufficientemente idonee da permettere una posizione comoda.
d. (sedile di lavoro) deve essere stabile, permettere all'utilizzatore una certa libertà di movimento e posizione comoda. I sedili devono avere altezza regolabile. Il loro schienale deve essere regolabile in altezza e in inclinazione.
7. L’ambiente deve essere posto in condizione da non creare eventi fastidiosi sull'attività dell’operatore.
8. Non effettuare operazioni che possano compromettere il normale funzionamento del Pc – (chiedere consiglio o assistenza al vostro Rivenditore/Tecnico di fiducia.
9. Un corretto utilizzo e funzionamento del Pc ne beneficia in un miglior rendimento
10. L’elaboratore è stato concepito per aiutare l’uomo nelle varie mansioni tale da sostituirlo anche nelle operazioni più pericolose, ma bisogna sempre ricordare che la macchina non può sostituirsi all'uomo in tutto e per tutto, nella vita quotidiana.
Grazie per averci visitato